aprile 28, 2017

Il coworking non è da intendersi solo come uno spazio di lavoro condiviso, ma anche come una community dove mettere in comune know-how e competenze, per dar vita a nuovi progetti. Chi ottiene i maggiori vantaggi da un network come il nostro? In primis i freelance worker in cerca di una postazione scrivania centrale, economica e provvista di tutte le facilities tech utili ai lavoratori digital. Tra questi, è indispensabile menzionare i web developer, figure professionali che possono integrarsi con grande facilità in un coworking digital, in quanto le loro competenze sono utili in qualsiasi progetto legato al web.

Web developer freelance

Il web developer è una figura indispensabile in ogni contesto digital: si occupa della programmazione web per lo sviluppo di applicazioni, CMS, siti web e portali. Il ruolo del web developer è presente in ogni digital agency, sebbene molti professionisti decidano di operare in autonomia, come freelance worker. La carriera dello sviluppatore freelance, però, non è priva di difficoltà: la mancanza di un network di contatti e il non sapersi vendere possono ostacolare fortemente la crescita professionale. Un web developer deve sviluppare il proprio “brand”, imparando a promuovere la propria attività come fosse quella di un cliente. Successivamente, lo sviluppatore deve crearsi una rete di contatti, ma come? I social network rappresentano uno strumento utile allo scopo, ma la possibilità di entrare a far parte di una community come quella del Donatello Coworking è il modo migliore per farsi conoscere.

Sei un web developer a Milano?

Se la risposta è sì, ti invitiamo a conoscere la realtà del Donatello Coworking a Milano, la community digital e smart nel cuore di Città Studi, a due passi dal Politecnico. Lo spazio di Donatello Coworking è interamente automatizzato, con WiFi Fibra, accesso alle postazioni scrivanie 24 ore e accesso tramite app smartphone. Perché dovresti considerare l’opzione ufficio condiviso? Una realtà di questo tipo ti mette di fronte a numerose opportunità di crescita e collaborazione, offrendoti non solo gli strumenti utili per il lavoro (PC, connessione con fibra, phone booth e sale riunioni), ma anche la possibilità di entrare in contatto con professionisti del settore e potenziali clienti. Donatello Coworking si propone ai professionisti come te, garantendoti un supporto pratico e aiutandoti a creare ed espandere il tuo business network, a Milano e non solo. Scopri i servizi e le soluzioni personalizzate del nostro coworking digital!

Tags: , , , , ,

Categorizzato in: Articoli